I capelli secchi, sfibrati o con le doppie punte tendenti a spezzarsi ed a cadere, hanno subito nel tempo un profondo danneggiamento della cuticola, ovvero il loro strato più esterno.
Le cause possono essere varie, da una scorretta alimentazione a fattori fisici o atmosferici e non per ultimo dai frequenti lavaggi con prodotti aggressivi alle asciugature veloci a temperature elevate.
Spesso anche un taglio deciso, può risolvere temporaneamente il problema, ma di certo non migliora la salute delle cuticole, un rimedio meno invasivo potrebbe essere quello di ricorrere all’acido ialuronico, una sostanza del tutto naturale, già presente nell’organismo, che ha lo scopo di mantenere l’idratazione e proteggere i tessuti.
Estremamente efficace sulla pelle del viso per allentarne la tensione e ridurre inestetismi e rughe, è altrettanto indicato nella cura dei capelli, grazie alla sua elevata capacità di legarsi alle cellule pilifere.
La sua struttura molecolare idrosolubile e flessibile, trattenendo ed inglobando moltissime molecole di acqua nelle fibre capillari, offre un’ottima azione idratante delle cellule, rigenera a fondo la struttura dei capelli, favorendone la ricrescita, l’elasticità e la robustezza di tutta la capigliatura.
L’acido ialuronico è un perfetto alleato dei capelli sani, forma un vero scudo contro i radicali liberi e gli agenti responsabili dell’invecchiamento della chioma, riducendo allo stesso tempo la secchezza del cuoio capelluto, migliora la micro circolazione, riduce la sua desquamazione e migliora la qualità del capello.
L’effetto rivitalizzante permette di avere delle ciocche più dense e rimpolpate, la capigliatura sarà più elastica, lucente, voluminosa, idratata in tutta la sua lunghezza, morbida e facile da pettinare.
L’acido ialuronico è ideale per ogni tipo di capelli, perfetto su quelli lisci, è un’ ottima soluzione per quelli ricci, spesso troppo secchi, e per quelli sottili e fini che appariranno più infoltiti.