Non esiste trasloco che non comporti l’utilizzo di diverse scatole e scatoloni di cartone tripla onda. Nel momento in cui iniziano a diventare tanti, è importante contrassegnarli e scrivere alcune informazioni importanti. Insomma, oltre a sapere come organizzare correttamente gli oggetti all’interno dello scatolone diretto in casa nuova, meglio conoscere con esattezza che cosa scrivere e anche quello da avere a portata di mano.
Che cosa ti serve
Nel momento in cui sei alle prese con l’organizzazione degli scatoloni per traslocare e cambiare casa, procurati del materiale per catalogare ogni scatola che prepari. Una volta che hai riempito lo scatolone con gli oggetti da portare in casa nuova, chiudilo bene con del nastro da pacchi. Per capirci meglio, si tratta dello scotch spesso e marrone che garantisce una maggiore resistenza evitando che lo scatolone si apra.
Vedi di avere a portata di mano anche delle etichette che possono essere molto utili quando organizzi un trasloco. Infatti, puoi appiccicarle sulla superficie dello scatolone per scrivere alcune informazioni importanti. Ricorda di procurarti anche un pennarello, preferibilmente indelebile appunta grossa. Può essere lo strumento adatto anche per scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone quello che ti serve sapere.
Che cosa scrivere sullo scatolone
Dopo aver visto brevemente e che cosa serve per organizzare gli scatoloni, vediamo meglio che cosa è utile scrivere sulle etichette con il tuo pennarello. Tieni presente che all’interno dello scatolone vanno messi solo oggetti oggetti che vanno nella stessa stanza perciò la prima cosa da scrivere è proprio la stanza in cui vanno portati. Inoltre, vale la pena brevemente che cosa c’è all’interno dello scatolone cioè quali oggetti hai inserito.
Inoltre, vale la pena anche scrivere un numero progressivo al fine di sapere quanti scatoloni hai preparato. Resta indispensabile indicare anche se all’interno ci sono oggetti fragili che quindi richiedono maggiore premura durante lo spostamento. Alcune persone, trovano utile anche indicare il senso in cui sollevare lo scatolone per evitare di trasportarlo in maniera scorretta.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serenitraslochi.it