Fai conoscenza nel quartiere
Partecipa a iniziative di quartiere. Frequenta piccoli negozietti nel vicinato e fatti una tua routine. Non si sa ai che tu possa incontrare qualcuno di interessante. Non deve per forza sbocciare un nuovo amore, ma così facendo fai semplicemente amicizia e scambi quattro chiacchere con le persone che abitano nel tuo stesso isolato.
Iscriviti a un corso di cucina
Un corso di cucina è una prossimità per fare nuovi incontri e conoscere persone nuove. Scegli un corso in base alle tue passioni perciò se ti piace cucinare, questa potrebbe essere un’occasione per prendere due picioni con una fava. Fai quello che ti apice e intanto incontri gente nuova.
Organizza uscite con i colleghi
Spesso e volentieri si finisce per frequentare sempre lo steso gruppo di amici. Un’idea in più per ampliare le tue conoscenze interpersonali potrebbe esser quella di uscire di più coni colleghi di lavoro. È più facile incontrare nuovi amici se si frequentano persone diverse come quelli dell’ufficio. È un effetto a catena: se ti introduci in un nuovo giro, è più facile che tu conosca poi altre persone che te ne presentano altre ancora e così via.
Frequenta un corso di ginnastica
Come già detto prima, iscriversi a un corso è di enorme aiuto quando cerchi qualcuno. Se la cucina no è nelle tue corde, prova ad andare in palestra. Da sempre la palestra dove ci sono corsi di pilates a Milano è un luogo tipico dove rimorchiare.
Prova a praticare uno sport oppure segui dei corsi di pilates a Milano che ti aiutano a conoscere nuove persone allargando le tue conoscenze. Nel mentre, ti tieni in forma, ti diverti, ti rilassi e ti prendi un attimo dedicato a te stessa per ritrovare equilibrio.
Vai a eventi
Frequenta ogni genere di evento e buttati in ogni situazione. Vai anche da sola per facilitare l’incontro con gli altri. Seleziona gli eventi in base alle tue passioni ma tieni conto che, a volte, può essere di auto andare anche fuori dalla tua confort zone. Potresti incontrare qualcuno di interessante a un evento, una presentazione, un’inaugurazione e così via.