Ci sono diversi fiori tra cui scegliere quelli più adatti per celebrare un rito funebre per dare un ultimo saluto a una persona cara venuta a mancare.
I sempre presenti crisantemi
I crisantemi sono un fiore che spesso viene collegato alle festività di Ognissanti. Il motivo è piuttosto semplice: fioriscono anche a novembre, cioè quando si celebra questa ricorrenza. Si cateterizzano per una corolla ricca di petali dai colori vivaci come magenta, rosso, arancio, giallo etc. Diventa molto facile che si usino per le decorazioni floreali dei riti funebri.
Gli immancabili gigli
Il giglio è un fiore elegante e pregiato che trasmette sensazioni positive come imponenza, solennità. Per tali motivi, spesso è volentieri si utilizza nelle composizioni per i funerali, come per il famoso cuscinetto. I colori sono davvero moltissimi; spesso e volentieri il giglio si presenta come un fiore ricco di sfumature e screziature.
Le classiche rose
Le rose sono dei fiori che si possono usare pressoché in qualunque situazione, compresi i funerali. Nel linguaggio dei fiori, le rose sono quelle che più di tutti esprimono amore e affetto quindi spesso il coniuge della persona venuta a mancare le sceglie. Possono essere di diversi colori come il classico bianco, immancabile in tutti i funerali perché simbolo di purezza, ma anche il rosso proprio per esprimere amore.
Le colorate ortensie
Le ortensie sono dei fiori che si possono usare per i funerali. Possono esser recisi per le composizioni ma si possono usare anche in vaso. Sono usatissime anche per adornare le tombe presso i cimiteri grazie a delle cure minime e fioriture spettacolari con fiori globulosi formati a loro volta da tantissimi piccoli fiorellini con quattro petali.
Le bellissime orchidee
Le orchidee si usano spesso per realizzare le composizioni necessarie per rendere omaggio a una persona cara venuta a mancare.
Le semplici gerbere
Anche i fiori più semplici come gerbere, margherite e simili sono molto adatte ai funerali. Le gerbere si caratterizzano per una corolla semplice con petali lunghi e sottili.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.onoranzedonbosco.com