All’amico con la passione per i viaggi, potrebbe essere utile ricevere una pratica bilancia portatile per determinare esattamente il peso del bagaglio per non avere sorprese sgradite una volta arrivato in aeroporto.
La bilancia pesa valigie portatile è un piccolo oggetto estremamente utile per pesare sia il bagaglio a mano che quello che va messo nella stiva, evitando così di dover pagare un importo maggiore per l’eccedenza al momento dell’imbarco e vivere una situazione davvero stressante.
Sul mercato sono disponibili diversi modelli, il cui prezzo varia naturalmente in base alle loro caratteristiche, una cosa buona è che quasi tutti i dispositivi sono digitali e che possono fornire un peso estremamente preciso.
Prima di procedere con l’acquisto è bene controllare che il dispositivo sia dotato di pochi, ma indispensabili requisiti.
Prima di tutto deve essere pratica e facilmente utilizzabile, ma allo stesso tempo abbastanza robusta da dover sopportare il peso di una valigia piena, dotata di un display LCD retroilluminato, in modo da poter facilmente leggere anche in condizioni di scarsa illuminazione, e dalle dimensioni tali da permettere una veloce quando corretta lettura, alcuni presentano un indicatore che segnala quando la batteria è scarica
Deve essere leggera e soprattutto poco ingombrante, visto che servirà anche per pesare le valige, che saranno sicuramente più pesanti, al momento del ritorno.
Siccome questo dispositivo funziona con batterie sia al litio che ricaricabili, per evitare di trovarlo scarico quando serve, meglio scegliere quello con la funzione di spegnimento automatico, si spegne da sola se non viene usata per un certo periodo di tempo.
Anche la capacità di misurazione ha la sua importanza, alcune di queste registrano solo fino ai 25 chilogrammi, a seconda delle necessità si può optare per qualcuna che ne pesa di più, è preferibile un modello che permette di consultare il peso sia in chilogrammi che in libbre.
Oltre a dover risultare assolutamente affidabile, la caratteristica più importante è la sua precisione, in modo che una volta posizionata la valigia sul gancio della bilancia, questa sia in grado di stabilizzare il peso e di bloccarlo, in modo che risulti quello reale.
Per altri consigli sulle idee regalo vi segnaliamo le seguenti risorse:
Idee regalo per la laurea di un ragazzo
Idee regalo per la laurea di una ragazza