Nel momento in cui avvii opere di ristrutturazione edilizia, parziale o completa che sia, hai la possibilità di rinnovare la pavimentazione degli ambienti domestici.si tratta di uno di quegli interventi che maggiormente influisce sull’aspetto finale e l’estetica dell’appartamento perciò vale la pena prestarci la massima attenzione. Al giorno d’oggi hai davvero tante alternative diverse da considerare per realizzare i pavimenti di casa.
Il parquet in legno naturale
Ovviamente, tra le tante opzioni presente oggi sul mercato, spicca ancora il classico pavimento in vero legno naturale come pino, rovere, teak, quercia ed altri ancora. Il parquet in doghe resta una delle opzioni più gettonate e amate che ci sia per i pavimenti di casa. Ovviamente, risulta un po’ costoso sebbene sia tra i più duraturi di tutti.
Il pavimento in laminato
Esistono delle altre alternative low cost a partire dal pavimento in laminato. Si tratta di pavimenti in legno di bassa qualità o addirittura compensato rivestiti da una parte in vinilico in grado di riprodurre qualsiasi tipo di trama, comprese ovviamente quelle del legno naturale di tutte le varietà senza avere un alto costo. Naturalmente, è una pavimentazione meno pregiata che ha una durata limitata nel tempo.
Le piastrelle in gres porcellanato
Accanto ai pavimenti in doghe e listelli, bisogna parlare anche di quelli in piastrelle, ideali anche per I rivestimenti di bagno e cucina.al giorno d’oggi la maggior parte delle piastrelle sono realizzate in Grace porcellanato, un materiale che presenta ottimi vantaggi come la durata nel tempo.
La superficie in porcellanato può essere lavorata per riprodurre ogni genere di trama, compresa quella del legno. Infatti, si trovano piastrelle in gres porcellanato che sembrano in tutto e per tutto listelli in legno. Sono presenti tante soluzioni diverse di piastrelle in gres tra cui le soluzioni più classiche quadrate ed effetto cemento per dare agli interni di casa un allure moderno e contemporaneo. Molto in voga sono anche le piastrelle esagonali a effetto patchwork da affiancare in modo casuale.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazioneappartamentimilano.eu